giovedì 30 giugno 2011

APERTURA NEGOZIO IBIZA = STRESS ASSICURATO E TENSIONE AL MASSIMO


L’ho già capito, sotto certi punti di vista sono un marziano, quando tutti si agitano, io infondo la calma, quando gli altri sono calmi, io mi agito, che ci posso fare è così, l’importante è esserne coscienti!!E qui inizia a girare la giostra, il nostro compito, mio e del Capo, è quello di aprire il primo negozio Divissima ad Ibiza in 3 giorni…che c’è di strano?Niente, per le azienda per cui ho lavorato ci volevano al massimo 1 anno/6 mesi?Ma non conoscevano il Capo!! Lui mentalmente ha già tutto organizzato, e ovviamente pretenderebbe che tutto il mondo lavorasse con lui per far si che le cose vadano esattamente come lui le ha pianificate…ma figuriamociiii, qui ad Ibiza? Con il sole, la spiaggia, qui la parola d’ordine è: ”fiesta”!! Un’utopia!!!

Inizia il nervosismo, non gli si può parlare, tutto assume un contorno nero, mi fa quasi paura… a volte assume delle espressioni facciali di Jack Nicolson in Shining (film cult del 1980) sarà mica che domani mattina, anziché passare a prendermi sotto casa in scooter si presenta in triciclo!!??…una tragedia!!Per stemperare gli animi, attacco io con il mio solito positivismo: ”dai vedrai che ce la facciamo, mi piace tutto, è tutto perfetto, l’appartamento è delizioso!!(da sola mi sentivo come la Barbie quando recita un film…!!) ”Mi odia, anche solo per l’intonazione con cui gliel’ho detto…non sarà che è convinto che essendo in parte bionda mi pensa anche cretina??!! Non ce la posso fare…ad ogni frase è uno “scontro “ di punti di vista diametralmente opposti e non abbiamo ancora iniziato a lavorare sulle strutture del negozio, la parte peggiore per le visioni divergenti!!

Sento che mi potrebbe fulminare con lo sguardo appena esprimo giudizi non chiesti e consigli non voluti…decido di farmi i fatti miei (impresa difficilissima per altro!!)Tutto prosegue con ritmi serratissimi, finalmente il negozio prende forma, per me è molto vicino alla perfezione se consideriamo che lo abbiamo allestito in 3gg e abbiamo deciso di imbatterci in questa avventura solo 2 settimane fa??!!
La mia sveglia al mattino è fissa alle 7 e l’ora della nanna fissa dopo le 2…sono cotta e ancora non ho iniziato a stare in negozio, gli orari saranno 10/24.00 continuato, e le mie ragazze verranno solo domenica pomeriggio…il fisico inizia a cedere e le forze mi abbandonano ma ce la farò!!Penso con orrore che per essere sempre puntuale al mattino col Boss, non ho ancora lavato i capelli…non mi riconosco più, ormai ho la salsedine che mi fa l’effetto del gel!!!!


Il Capo,stranamente soddisfatto e compiaciuto del risultato del negozio ,mi comunica che rientra a Milano…e vvvaiii!!finalmente posso rilassarmi!!!Inizia la Movida!!Come per magia come parte lui, la stanchezza si affievolisce per lasciare spazio alla fantasia, noleggio la bici, lavo finalmente i capelli (ecco rivedo i miei fantastici riflessi biondi!!) inizio a fare amicizia con gli italiani in loco…ora si che Ibiza mi piace!!!
La vita è una sorpresa dopo l’altra…ed io adoro le sorprese!!!

Diabolique Divissima Girls

Nessun commento:

Posta un commento