martedì 13 marzo 2012
COSA VUOL DIRE SAPER ABBINARE
E’ ormai chiaro a tutti che sono un’osservatrice delle donne comuni, quelle che camminano per strada e mi passano accanto, ignare che sono sotto osservazione, la mia è un’osservazione costruttiva, non critica, in generale io amo le donne, le vorrei rendere tutte più felici con semplici VADEMECUM da non lasciare mai nel cassetto di casa ed è per questo motivo che spesso, appunto,mi arrabbio molto quando vedo che le donne il più delle volte,non sanno fare gli ABBINAMENTI.
Ma come, vi domanderete, noi seguiamo tutte una rivista guida!!!eppure non si direbbe…
Prendiamo l’esempio più classico,scena classica: la vedo che arriva dal fondo della scalinata della metropolitana, determinata, cellulare in mano, la conversazione è ininfluente, è il modo in cui si muove che segna la sua determinazione, vestito che copre appena il ginocchio, classico ma corretto per l’ufficio, un cappottino sfilato in vita, perfetto anche quello e poi cosa ci mettiamo sotto!!??una scarpa decolletè con la punta quadratina,senza plateau e con un tacco di 5 cm?!Non si può!!Uccide tutto l’insieme!e la borsa?Un orrore, è vestita con un total look nero e la borsa è di tessuto misto lana /velluto, un po’ stile etnico…ma cosa c’entrerà mai, dico io!!!
E’ inutile che tentate di ribellarvi, esempi come questi ce ne sono milioni,perfetta in tutto e magari con un cappello sbagliato, oppure con i capelli trascurati e lasciati senza una coda!!
La morale è che bisogna imparare a fare bene gli abbinamenti, ma si parte dagli accessori che, come dico sempre io, sono quelli che danno l’accento al carattere.
Imparate che quando dovete rifare un po’ il guardaroba è FONDAMENTALE che sappiate scegliere delle scarpe che stiano bene nell’insieme ma che siano anche di tendenza, non c’è cosa peggiore per una donna di mettere delle scarpe sbagliate, abbassano qualunque punteggio precedente,poi comprate delle cinture che vi servono, se avete il fisico giusto, a distogliere l’occhio dai fianchi per catturare l’attenzione sul punto vita,oppure se avete un collo lungo e sottile sono perfetti degli orecchini lunghi pendenti, ma i capelli andrebbero o raccolti in una coda tirata oppure puntati per scoprire il viso.
Ultima perla di saggezza, lo stile degli accessori deve essere in tema con il capo di abbigliamento ma non deve necessariamente essere dello stesso colore…l’importante è che lo si abbini ad almeno un altro accessorio.
Buon lavoro a tutte.
venerdì 2 marzo 2012
FINALMENTE SI RIAFFACCIA LA PRIMAVERA
Eccola inaspettatamente che fa di nuovo capolino la nostra meravigliosa primavera,le giornate si intiepidiscono già dal mattino ed il sole si affaccia tra le nubi frastagliate del mattino…fantastica la sensazione di sentire il tepore del sole mentre si corre per prendere l’autobus,ed impagabile la gioia di avere ancora la luce quando si esce dopo una giornata di lavoro…cosa manca ora per completare questo idillio???Semplice, ci vuole un cambio di stagione, organizzate questo fine settimana il cambio del guardaroba, tenete a portata di mano dei golfini più caldi per le mitiche code di freddo, delle sciarpe, ma il resto cambiatelo. Portate in tintoria piumini e pellicce, togliete le calze di microfibra pesanti e mettete le calze a rete e calze leggere,date modo alle vostre gambe di prendere finalmente un po’ d’aria e di tonificarsi col fresco del mattino, immancabile l’appuntamento per acquistare delle scarpe nuove che servono per rinfrescare abiti e gonne già datati, una scarpa nuova fa miracoli e poi, perché no, un taglio di capelli e una sfumatura di colore non guastano mai, danno la carica giusta e l’energia positiva per rimettersi in carreggiata.
Donne la primavera è alle porte e voi non mancate all’appuntamento ma soprattutto non fatevi cogliere impreparate, per tutte è giunto il momento di dedicarsi alla femminilità a tutto tondo, ci vogliono delle regole d’oro, semplici, ma da seguire:
1. Piede curato ed impeccabile, con smalto rigorosamente rosso sangue( è la regola delle francesine che in fatto di dettagli hanno solo da insegnarci, piede candido… unghia rossa…elegantissimo!!)
2. Rinnovare l’intimo (è fondamentale avere un reggiseno giusto per ogni scollatura e una bretella in tono ad ogni top,per non parlare dello slip che deve essere sempre invisibile sotto tutti i nostri capi!Orrore l’elasticone delle super mutandone che segnano sotto i pantaloni!!)
3. Taglio di capelli, anche non drastico, ma le punte vanno rinnovate con un taglio che li lasci sani e con le punte che tendono all’in sù !!
4. Per chi già lo fa una rinfrescata al colore…
5. Un paio di scarpe nuove per rinnovare tutto il guardaroba, dal jeans alla gonna…dimenticavo, che sia rigorosamente un tacco alto!!!
6. Iniziare a camminare almeno un quarto d’ora al giorno consecutivamente, serve per ritonificare le gambe,stanche e un po’ ingrigite dall’inverno.
7. Mettere le calze leggere e magari a rete, quelle pesanti sono out ormai fino a ottobre prossimo.
Direi che è tutto, ci incontriamo per strada, distratte, di corsa ma assolutamente femminili!!
A prestissimo
Etichette:
calze a rete,
intimo,
primavera,
scarpe
Iscriviti a:
Post (Atom)